azienda » storia
 

 

Una storia che ha messo in evidenza come tutte le persone che fanno parte di Euroteam possiedano una grande conoscenza delle caratteristiche e delle esigenze degli utilizzatori dei sistemi gestionali, una profonda cultura del “real time” come metodo di lavoro e una attenzione quasi maniacale alla qualità.
Infatti, fin dalla sua costituzione, avvenuta a fine 1979, Euroteam si è sviluppata secondo una strategia orientata alla qualità.
Qualità fatta di:

  • persone: tutte le persone che lavorano in Euroteam sono state “scelte” per caratteristiche personali e professionali superiori alla media;
  • ambiente di lavoro: lo stile di gestione e l’organizzazione interna tendono a stimolare lo sviluppo delle persone e ad assicurarne l’impegno e la motivazione;
  • prodotti: le tecnologie sviluppate sono sempre proposte in forma di prodotti innovativi, affidabili e facili da usare, sui quali viene mantenuto un costante investimento in ricerca e sviluppo;
  • servizi: al cliente viene offerta sempre una soluzione concreta, costituita dai prodotti tecnologici e dai servizi che li rendono concretamente utilizzabili.

Una storia che ha portato tutti i dipendenti, 3/4 dei quali hanno più di 10 anni di anzianità, ad identificarsi fortemente con il sistema di valori proprio dei fondatori di Euroteam, fatto di:

  • impegno;
  • tecnologia;
  • attenzione al cliente;
  • servizio completo, a 360 gradi;
  • affidabilità, puntualità e competenza.

Una storia che ha visto tutti i clienti di Euroteam, vecchi e nuovi, trasformare il ruolo dell’informatica aziendale da mero strumento gestionale a vero e proprio vantaggio competitivo grazie ai prodotti ed ai servizi che Euroteam ha saputo realizzare e proporre in termini di:

  • consulenza strategica ed operativa nel settore ITC;
  • fornitura di sistemi “chiavi in mano”, personalizzati secondo le esigenze del cliente;
  • sviluppo di pacchetti applicativi completi ed integrati;
  • verticalizzazione e integrazione delle applicazioni;
  • erogazione di qualificati servizi di installazione, assistenza, formazione.

Una storia che continua e che ha per il futuro un obiettivo di ulteriore successo basato sulla capacità di conseguire i seguenti importanti risultati:

  1. mantenimento del massimo livello di qualità delle soluzioni proposte ai clienti, sia nel contenuto tecnologico che nella completezza del servizio;
  2. formazione di una struttura manageriale con capacità di pianificazione e controllo, di ricerca e sviluppo, di marketing e di visione del mercato;
  3. sviluppo del valore delle persone attraverso un’organizzazione capace di motivare e di stimolare la professionalità e l’impegno.
Euroteam S.r.l. P.IVA 07647960017 - Capitale Sociale 50.000 (Int. Vers.) - Corso Svizzera, 185 - 10149 TORINO - Tel. 011.771.48.47 Fax 011.776.53.84